Uno dei principali vantaggi offerti da questo genere di dispositivi è di tipo estetico e si collega alla loro totale scomparsa (durante le fasi di non utilizzo), senza la necessità di montare un cassone superiore.

In questo modo la finestra o la porta non subiscono nessuna modificazione, assicurando la massima leggerezza e non alterando il loro stile.

Nelle abitazione moderne, lo spazio è spesso limitato e la possibilità di montare zanzariere prive di cassonetto costituisce un vantaggio molto notevole.

L’eccellente qualità del poliestere consente un impiego delle reti in qualsiasi condizione climatica, sia in presenza di intenso irraggiamento solare, sia di pioggia battente, senza che il telo subisca nessuna alterazione.

Questo materiale, inoltre, pur bloccando l’ingresso di polvere e di qualsiasi insetto, rende comunque possibile un adeguato flusso d’aria, per ottimizzare gli scambi gassosi con l’esterno, soprattutto in estate quando è indispensabile un notevole ricambio dell’aria.

Come accennato, il telo scorre su due guide laterali che non richiedono la presenza della barra inferiore e neppure del meccanismo a molla; in questo modo la sua gestione è particolarmente semplice e sicura.

Infatti non sussistono rischi di inciampare nella struttura a pavimento, spesso non ben visibile soprattutto ad anziani o a bambini che correndo potrebbero facilmente cadere.

La mancanza del binario inferiore si rivela estremamente utile in caso di passaggio di carrozzine, passeggini o qualsiasi altro supporto fornito di ruote.

La versatilità delle zanzariere plissettate rappresenta un ulteriore vantaggio poiché, grazie all’impiego di un telo perfettamente adattabile a qualsiasi forma e dimensione, esse possono essere montate ovunque.

Anche in presenza di finestre o porte con errori di fuori-squadro, i teli plissé possono essere montati senza problemi, sia in orizzontale che in verticale, a seconda delle personali esigenze.

Il fatto che queste zanzariere non siano soggette ad improvvisi e incontrollati avvolgimenti rappresenta un’eccezionale garanzia di sicurezza, assicurando una gestione semplice e rapida.

Oltre a possedere uno scorrimento molto fluido, esse possono venire bloccate in qualsiasi punto, a seconda delle varie necessità.

Grazie al loro scorrimento agevole e silenzioso e al sistema brevettato di apertura controllata, le zanzariere plissé sono adatte a chiunque.

Ideali per qualsiasi finestra, esse sono perfette per le porta-finestre attraverso cui si entra e si esce spesso, dato che il meccanismo di avvolgimento è veloce e senza intoppi.

Disponibili con reti e profili di differenti tonalità cromatiche, queste zanzariere si adattano alla perfezione a qualsiasi contesto abitativo, contribuendo a migliorarne l’aspetto estetico.