La pulizia con laser permette di agire in maniera mirata utilizzando tecnologie all’avanguardia e senza sprigionare sostanze tossiche pericolose per l’ambiente e per la salute.

Se stai cercando un servizio di pulizia con laser a Torino, scegliere l’azienda ATTIVA è sicuramente una scelta vincente. Con anni di esperienza nel settore, garantisce ai suoi clienti risultati finali ottimali grazie all’uso di macchinari di ultima generazione e personale altamente qualificato.

Cos’è la pulizia laser e quando si effettua

La pulizia laser, detta anche Laser Cleaning o Ablazione Laser, è la nuova frontiera della pulizia industriale. Essa viene impiegata in vari settori perché è adatta al trattamento di diverse tipologie di superfici, rimuovendo lo strato superiore senza andare a danneggiare il materiale su cui agisce.

Ecco di seguito alcuni dei molteplici settori dove è più efficace e funzionale l’impiego della pulizia laser:

  • Rimozione della vernice nel settore industriale, sia per aree localizzate che più estese.
  • Pulizia degli stampi industriali, che garantisce la rimozione anche dei residui più difficili con una procedura economica, ecologica ed estremamente efficiente rispetto ai convenzionali metodi;
  • Pulizia macchinari utilizzati nelle industrie, che permette di fare manutenzione sulle superfici metalliche;
  • Restauro nel settore dell’edilizia, che consente la pulizia dallo smog e la rimozione dei segni del tempo da statue ed elementi architettonici.

Nel settore edilizio inoltre, tale sistema permette di pulire velocemente le superfici di edifici pubblici e privati, in totale sicurezza e senza l’uso di detergenti aggressivi. In particolare, il raggio laser svolge un’azione selettiva, ovvero agisce solo sulla superficie da rimuovere, senza intaccare la parte sottostante. Questo ha inevitabilmente un impatto positivo anche in termini economici.

I vantaggi della procedura

La pulizia laser ha numerosi vantaggi rispetto ad una classica pulizia, vediamoli di seguito.

  • Non va ad utilizzare sostanze chimiche e quindi non è assolutamente nociva.
  • Risulta essere più semplice perché viene effettuata solo tramite una luce laser.
  • Durante il procedimento della pulizia laser non vengono rilasciate sostanze tossiche quindi rispetta pienamente l’ambiente, ma è anche più sicura per gli addetti ai lavori.
  • Non lascia alcun tipo di danno o residuo sulla superficie trattata e per questo viene utilizzata anche su materiali pregiati come per esempio marmo e metalli preziosi.
  • Agisce in maniera mirata e proprio per questo può essere operata anche in ambienti chiusi ed in presenza di altre persone.

Perché scegliere l’azienda ATTIVA

Affidarsi alla ditta torinese presenta numerosi punti di forza, vediamo i principali.

  • Il personale dell’azienda ATTIVA viene formato da professionisti del settore per eseguire questo tipo di procedura in completa sicurezza.
  • Gli operatori effettuano la pulizia laser utilizzando aspiratori con appositi filtri ai carboni attivi e l’area di lavoro viene circoscritta grazie all’uso di pannelli ad hoc per proteggere gli occhi dall’azione del raggio laser.
  • Tutti i clienti che decidono di affidarsi alla ditta ATTIVA potranno richiedere un preventivo gratuito compilando l’apposito form presente sul loro sito online.
  • Il personale utilizza solo attrezzature specifiche e all’avanguardia realizzando servizi personalizzati e su misura per ogni cliente.