Nike Mercurial: le scarpe da calcio preferite dagli sportivi

Per i professionisti, ma anche per gli amatori e dilettanti del gioco del calcio, indossare le scarpe da calcio Nike Mercurial è sempre un’ottima idea. I modelli di Nike Mercurial a disposizione riusciranno a conquistare tutti gli sportivi, data la varietà di colori e design a disposizione (per un esempio basta guardare la pagina web: https://www.soccerhouse24.com/55-nike-mercurial) e si adattano a essere indossate sia per un allenamento tra amici che per delle competizioni importanti, come dimostrano i famosi testimonial del modello (Cristiano Ronaldo, Phillippe Coutinho, Kylian Mbappè e molti altri ancora).

Nike Mercurial: i due modelli di élite a disposizione

Il brand Nike ha voluto creare due modelli di scarpa Mercurial, per permettere sia agli amatori che ai professionisti, di trovare la calzatura perfetta. Le Nike Mercurial sono disponibili quindi in due versioni: Superfly e Vapor, che si differenziano tra loro per un design diverso.
La NikeMercurialSuperflysi caratterizza per la presenza del calzino incorporato che, rispetto alla vecchia generazione, è stato riprogettato per garantire una migliore vestibilità nella zona attorno alla caviglia. Nella nuova veste, le Nike Mercurial Superfly hanno un calzino leggermete più corto e una forma nuova: inclinata dal retro al davanti per una perfetta mobilità della caviglia.
Questo modello risulta perfetto per i veri calciatori, che non si fanno fermare da nulla pur di giocare una partita.
Le Nike Mercurial Vapor sono invece la soluzione migliore per chi ama indossare, anche per fare sport, delle calzature con un look più tradizionale, capaci di non passare mai di moda. Le Vapor hanno una suola mista che permette di giocare in qualsiasi tipo di campo, sia sintetico che fatto di erba naturale.

Nike Mercurial Superfly e Vapor: tante proposte per tutti

Per garantire la massima soddisfazione, il brand ha voluto creare versioni Nike Mercurial Vapor e Superfly sempre diverse. In particolare sono disponibili le due versioni nei modelli Elite, Pro e Academy.
La versione Elite è il top di gamma, ideale per i professionisti del settore, grazie all’ottima fattura con la quale è stata realizzata ogni calzatura. In particolare i materiali di prima scelta, sono stati combinati tra loro dopo attenta analisi e un percorso fatto di continui esperimenti che ha permesso di trovare la calzatura perfetta.
La versione Pro è invece un ottimo compromesso tra performance e prezzo. Le Nike Mercurial Pro (Superfly o Vapor) sono realizzate con materiali di qualità, che rende le calzature adatte a essere usate anche in campo professionale.
La Nike Mercurial Academy è invece la scarpa del brand perfetta per i calciatori amatoriali che non vogliono rinunciare a una calzatura di qualità dove il design riconoscibili si fonde con delle prestazioni ottimali.
Tutti i modelli sono disponibili in tre differenti versioni di colore base: nero, azzurro e giallo.

Perché scegliere le Nike Mercurial

Scegliere uno dei modelli di Nike Mercurial è sempre un’ottima idea per una serie di motivi, primo fra tutti l’elevata qualità dei materiali che permette di indossare una calzatura capace di resistere a molte competizioni mantenendo sempre la sua funzionalità e bellezza originaria.
Le Nike Mercurial sono corredate da una serie di elementi che le rendono la miglior soluzione per il gioco del calcio perché permettono di sfruttare al meglio la parte superiore del collo del piede. In particolare, la tomaia monopezzo senza cuciture, garantisce il massimo comfort e il miglior controllo del pallone. La suola è invece progettata per fornire la giusta trazione quando serve grazie a materiali come nylon e Pebax che si caratterizzano per essere leggeri e flessibili.
Nella parte interna della calzatura sono presenti delle solette per impedire al piede di scivolare e di un rivestimento in simil pelle scamosciata sul tallone con cuscinetti ammortizzanti che permette di non sollecitare troppo gli arti durante i minuti di gioco.