Le migliori auto usate sono su Das WeltAuto

Districarsi nel mondo delle auto usate, al giorno d’oggi, può essere complicato in un’epoca fatta di innumerevoli dettagli a cui prestare attenzione. Anche perché l’offerta appare sovrabbondante. Come distinguere un annuncio affidabile da uno poco serio?

Come evitare di cadere in trappole truffaldine e vetrine ingannevoli? Facile, basta andare su Das WeltAuto, il portale innovativo già scelto felicemente da migliaia di guidatori. Oggi li incontri su tutte le strade e li riconosci perché sono quelli che guidano sereni e senza pensieri.

Questo grazie a Das WeltAuto, che li tutela in ogni fase della loro esperienza. Quando scelgono il veicolo, quando lo acquistano e anche dopo, quando sono al volante. Entra anche tu nell’universo dell’usato certificato di Das WeltAuto.

Auto usate a portata di clic e massima sicurezza

Come funziona Das WeltAuto? Il suo sistema è semplice e intuitivo. Il sito ti accoglie con una stringa di ricerca in bella vista, in cui puoi iniziare a digitare il tipo di auto usate che cerchi. Da subito puoi sfruttare i filtri per avvicinarti meglio alle caratteristiche desiderate, se hai già le idee chiare.

Molti annunci sono completi di video e tutti riportano ogni tipo di informazione sulla vettura, per darti subito in mano i dati di cui hai bisogno e farti comparare i risultati. Quali marchi puoi trovare su Das WeltAuto? Tutti i migliori. L’iniziativa è stata fondata dal colosso Volkswagen, perciò sai che puoi fidarti.

Ma qualunque altra casa costruttrice può partecipare. Ci sono però dei vincoli, a tuo beneficio: i famosi 110 controlli qualità che ogni vettura deve superare se vuole essere messa in vendita. Ogni parte della macchina sia meccanica sia elettronica è riesaminata per dare il massimo delle garanzie al futuro proprietario.

Quali veicoli si trovano su Das WeltAuto

Attualmente sono ben 41 i marchi di auto usate presenti su Das WeltAuto. Con una preferenza, come accennato, per Volkswagen che ci mette il nome, ma nient’altro è escluso. Auto a benzina, diesel, a metano, GPL, elettriche, ibride… Già a partire da 2.500 € alcuni modelli possono essere tuoi.

I filtri naturalmente funzionano anche a partire dal prezzo, così imposti subito il tuo budget. Scegli l’anno della prima immatricolazione oppure il chilometraggio che ti fa sentire più sicuro. Le tipologie? Trovi di tutto. Berlina, cabrio/roadster, city car compatta, sportiva/coupé, SUV/fuoristrada/pick up, station wagon, monovolume ma anche minibus.

I dettagli da scegliere non sono finiti: trazione, cambio, numero di posti e di porte, persino la vernice. Infine, o perché no anche all’inizio, identifica il luogo in cui sei disponibile ad andare a conoscere e a ritirare la macchina da acquistare. Con la mappa interattiva è ancora più facile esplorare il territorio, ma in alternativa puoi sempre inserire una zona definita e andare direttamente a scoprire le auto disponibili lì.

La grafica di Das WeltAuto è chiara e non nasconde niente. Dalle sue pagine online, in ogni momento hai sotto controllo come sta andando la tua ricerca e tutti gli elementi tra i quali puoi scegliere. Se una vettura ti piace, clicca sul cuore per non smarrirla e poter tornare velocemente a esaminarne i particolari.

Ogni riquadro ti dice subito dove si trova ogni macchina, così sai subito se prenderla in considerazione oppure no. Insomma, domani potresti esserci anche tu tra gli automobilisti sorridenti al volante che si fanno notare da qualche passante pensieroso. Il merito? Das WeltAuto.