Volkswagen e Focaccia Group: veicoli e allestimenti per disabili

Un buon furgone trasporto disabili è una soluzione obbligata per coloro in questa condizione. Le barriere architettoniche influenzano anche gli spostamenti, rendendo molto più comodo un trasporto in proprio che l’utilizzo dei trasporti pubblici.

Si tratta di alcune problematiche spesso sottovalutate, ma che coinvolgono un ampio pubblico. Realizzare veicoli che sappiano rispondere a tutte queste necessità è oggi una vera e propria priorità. Volkswagen, con i suoi veicoli commerciali, e Focaccia Group, con i suoi allestimenti, collaborano nel realizzare dei veicoli che siano davvero il meglio in questo ambito.

Una collaborazione che sta dando ottimi frutti, rappresentati da alcune proposte molto apprezzate dal pubblico a cui sono destinate.

Scegliere in maniera consapevole

L’acquisto di un veicolo è già di per sé una scelta da fare con la massima consapevolezza, ma lo è ancora di più nel caso di furgoni per disabili. Non bisogna pensare solamente alla facilità di utilizzo, o alla disponibilità di volume per il carico. Una caratteristica fondamentale e non proprio facile da quantificare è la comodità. I disabili, durante il trasporto, hanno bisogno di una esperienza serena, sicura e comoda.

Per questo l’acquisto di un furgone trasporto disabili deve essere accompagnato da una buona analisi del mezzo. I seguenti modelli e i loro allestimenti sono un esempio di eccellenza in questo campo.

Volkswagen Multivan diventa perfetto, con Fiorella Slim Fit

Nel mondo dei van Volkswagen Multivan è un vero e proprio classico. Un veicolo commerciale spazioso, maneggevole, in grado di vivere la strada nel migliore dei modi.

Potrebbe essere più perfetto di così? La risposta è arrivata grazie a Fiorella Slim Fit, di Focaccia Group.

Fiorella Slim Fit è un sollevatore elettroidraulico, in grado di rendere facile il trasporto di carrozzine. Con questo strumento è possibile sollevare facilmente le carrozzine, ed è anche molto semplice da utilizzare, con dei comandi a schermo adatti davvero a tutti.

Nel caso di Volkswagen Multivan Fiorella Slim Fit è davvero un compagno insuperabile: il van può contenere due persone in carrozzina, e uno strumento di questo genere ne rende l’utilizzo accessibile a chiunque.

Il tutto senza dimenticare l’estetica: Fiorella Slim Fit e Volkswagen Multivan hanno delle linee di design in grado di unirsi alla perfezione, un vero corpus unico. Il lavoro dietro a questo allestimento è notevole, ed è in grado di trasformare l’esperienza del trasporto, conferendole il massimo del comfort.

Crafter Kombi: studiato per la disabilità

Volkswagen, sotto la linea Crafter, ha realizzato davvero van per tutti i gusti. Persino un van elettrico, con il nome di e-Crafter. Non poteva mancare una soluzione dedicata al mondo della disabilità.

Alla base delle caratteristiche di Crafter Kombi troviamo l’ampio spazio interno. Si tratta di un van davvero spazioso, e proprio questa sua spaziosità lo ha reso ideale per un utilizzo modulare. Parliamo di utilizzo modulare proprio perché con questo allestimento è possibile una grande varietà di soluzioni.

Tra le molte caratteristiche presenti troviamo i sedili monoposto a sgancio, così come gli schienali reclinabili, elementi indispensabili per poter modificare l’allestimento con facilità. A ciò vanno aggiunte le sei guide in alluminio e le comode rampe, che con le gambe di fissaggio al pavimento rendono il trasporto di disabili un’esperienza fatta di grande sicurezza.

Le sedie a rotelle, in un van del genere, non saranno un problema: lo spazio interno può essere realmente modificato. Una scelta perfetta, da fare senza alcun dubbio.