Il pc industriale Made in Italy

Il computer che oggi tranquillamente alloggia sulle scrivanie delle nostre case o del lavoro e in ogni altro luogo dove necessiti la sua presenza, praticamente dappertutto, è frutto di una lunga evoluzione. A differenza di quanto si possa comunemente pensare, non può essere considerata una scoperta recente. L’uomo infatti, si è sempre adoperato ed impegnato nella ricerca di un aiuto per la risoluzione di calcoli che si facevano via via più complessi. Così si hanno testimonianze di antenati di questa straordinaria macchina, già dai tempi degli egizi e degli assiro – babilonesi.

Eh sì, perchè proprio a questi popoli si attribuisce l’invenzione dell’abaco, in alcune zone del mondo ancora in uso. Di lì la strada percorsa è stata tanta, e supponiamo che altrettanta se ne farà, nel frattempo possiamo beneficiare degli ottimi risultati ottenuti finora. Spostandoci nel nostro Paese, facciamo riferimento ad una grande azienda alla quale va attribuito il merito di aver dato vita alla prima produzione con marchio made in italy di pc industriali, ovvero Kimera Computers.

Matteo Pinato, la forza della passione

Il pc industriale fanless, fa sicuramente parte di quel processo evolutivo di cui abbiamo parlato poc’anzi. Nasce dall’esigenza sempre più incombente di un prodotto che pur operando in contesti difficili rispetto alla tranquillità di un ambiente casalingo, scolastico o di ufficio, come possono essere le industrie, riesca a garantire ottime ed addirittura più durature performance.

Il pc fanless risulta infatti assolutamente affidabile e robusto, non teme le vibrazioni, gli urti, gli sbalzi di temperatura e l’umidità. Kimera computers offre un prodotto di altissima qualità, assicurando consegne in tempi brevi, snellezza e velocità nelle pratiche di assistenza, e risoluzione di ogni tipo di problema in maniera immediata grazie alla propria qualificata esperienza. Matteo Pinato, titolare e fondatore dell’azienda è stato sempre mosso dalla grande passione per il mondo dell’informatica.

La sua storia parla chiaro, d’altra parte non è possibile raggiungere determinati risultati se non si è spinti da questa straordinaria forza. Una forza che gli ha consentito di avere le giuste intuizioni e di dar vita al progetto Kimera computers.

Una marcia in più rispetto agli asiatici

I prodotti proposti come detto sono stoccati e distribuiti nel territorio italiano, si effettua la vendita pc fanless industriali, fanless mini pc e molto altro con relativa immediata assistenza. L’assistenza e la consegna sono punti di forza dell’azienda.

I computer fanless sono prodotti di non facile reperibilità, spesso provenienti da paesi asiatici. Molte sono le industrie che hanno lamentato più di qualche problema: innanzitutto l’attesa dell’arrivo del fanless computer, dopo aver inviato l’ordine può passare anche più di un mese prima di riceverlo; in secondo luogo, quello che rappresenta forse l’aspetto peggiore, è che in situazioni d’urgenza la reperibilità di un qualsiasi componente, può essere lunga e difficoltosa, con tutto ciò che ne consegue per l’industria.

Con Kimera computers questo tipo di situazioni non avranno modo di esistere, perchè l’intero stock è all’interno del territorio nazionale, non si avrà bisogno di attendere ordini cumulativi per far partire le spedizioni, questo consente un’abbattimento dei tempi del 93%. Tutti i pc che escono dai laboratori Kimera inoltre, ivi compresi i mini pc senza ventola, hanno la certificazione CE, rispondono quindi ai requisiti di sicurezza previsti dalle normative europee.

L’azienda prevede soluzioni anche in armadi rack con dei prodotti molto compatti (1U o 2U) che possono essere anche fanless, introvabili nel mercato ma molto apprezzati. Ad ulteriore conferma della qualità di ciò che propone, Kimera computers offre una garanzia sul prodotto di tre anni e non due o uno come spesso accade per i prodotti asiatici. Attraverso un form che potrete reperire nel sito dell’azienda, avrete la possibilità di ricevere nel giro di 3/5 giorni lavorativi un pc industriale Kimera, usarlo per 15 giorni e nel caso non doveste essere soddisfatti, restituirlo senza alcuna spesa.